“Enerwings, un team di professionisti”

La società è composta da un team di professionisti che, credendo fermamente in un progetto innovativo per la realizzazione di una nuova gamma di aerogeneratori eolici a presa diretta, ha rivoluzionato il modo di realizzarli rendendoli semplici nella loro costruzione, affidabili e redditizi. Il mercato del minieolico è oggi in forte espansione poiché consente l’accesso alla produzione di energia anche a soggetti privati e pubbliche amministrazioni.
Con investimenti ridotti è possibile realizzare interessanti performance economiche garantite nel tempo. Le stringenti normative hanno imposto ulteriori limiti per i grandi impianti eolici che risultano penalizzati nel loro sviluppo.
Al contrario gli impianti mini eolici hanno nelle procedure autorizzative semplificate il loro punto di forza. Enerwings ha investito nella ricerca e nello sviluppo anche attraverso significative collaborazioni con aziende leader nel settore per la gestione dei sistemi elettronici di controllo e, attraverso il suo staff tecnico, nella realizzazione dei profili alari, analisi aero-elastiche, test di resistenza ed esercizio finalizzate all’acquisizione delle certificazioni di prodotto. Continuare ad investire in ricerca e sviluppo è una precisa strategia aziendale in un settore ad alta competizione ed a forte innovazione.
Nel prossimo futuro il progresso tecnologico consentirà di equiparare la capacità di generare energia da impianti eolici a quella da impianti convenzionali.